Il mistero della città viene dalle sue strade, strette in curve, girate le une sulle altre, a forma di spirale o di chiocciola (...) infilando una strada si ha l’impressione di costeggiare, senza vederla, una strada più interna; e di compiere il giro della città, pure in uno spazio ristretto, seguendo un numero infinito di itinerari. Così ogni strada ha un doppio fondo, un segreto, e quasi un retroscena che l’accompagna. È questo il primo e il più grande incanto di Siena (Guido Piovene)
 
Un viaggio molto particolare, quello proposto dal Touring a Siena dal 5 al 7 ottobre. Per tanti motivi: perché si passeranno due giorni interi nella città toscana,  culla del Medioevo e progenitrice del Rinascimento, visitandola con calma insieme a una storica dell'arte; perché la visita è programmata in occasione di un momento speciale, quando la straordinaria distesa delle lastre pavimentali del Duomo viene ecezionalmente scoperta; perché l'itinerario include anche l'Accademia Musicale Chigiana, che include notevoli opere d'arte e strumenti musicali. Non manca naturalmente la visita guidata al Palazzo Pubblico e al Museo dell'Opera del Duomo, custodi di inimitabili capolavori della nostra arte.

Non solo: il terzo giorno (in realtà in secondo, in ordine di itinerario) sono in programma le visite di due gioielli delle colline senesi: la certosa di Pontignano, immersa tra i vigneti e le campagne, e il Castello di Meleto, una antica e fiabesca fortificazione dove si parteciperà a una degustazione di vini. In poche parole, un viaggio esclusivo dove natura, arte e gastronomia si uniscono al meglio.
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Siena dal 5 al 7 ottobre si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.