Il Giappone è un paese ultramoderno, ma al contempo ha preservato la sua anima profondamente classica, e ci è riuscito “afferrando” la tecnologia in continuo divenire e tenendo salde le sue tradizioni. Per scoprire questi contrasti niente di meglio che il viaggio Touring programmato dal 4 al 15 ottobre 2024: un'occasione ideale per scoprire arte, storia e usanze del paese del Sol Levante.

Insieme a un esperto della destinazione, e in compagnia di pochi altri compagni di viaggio (i viaggi Touring sono sempre garanzia di qualità: niente gruppi troppo numerosi), scoprirai giardini perfettamente rastrellati, misteriosi santuari shintoisti, cibi insoliti, castelli feudali dove l’immaginazione riporta immediatamente a samurai, shogun e daimyo, fino ai fenomeni giovanili più bizzarri della cultura pop, che spuntano come funghi nei quartieri più trendy di Tokyo.

L’itinerario che il Touring propone dal 4 al 15 ottobre è un classico del Giappone, che offre la possibilità al viaggiatore di un assaggio piuttosto completo delle maggiori attrazioni del Paese, dalle antiche culture alla modernità. Non solo le grandi città ma anche centri minori e piacevoli esperienze: l’importante metropoli di Tokyo, dove convivono l’antica cultura giapponese, l’armonia di templi e giardini e il “caos ordinato” della città; i caratteristici villaggi di Shirakawa-go, sulle Alpi Giapponesi; il bellissimo giardino Kerouku-en di Kanazawa; la vecchia capitale Kyoto, densissima di magnifici monumenti e giardini; i magnifici templi di Nara; l'affascinante castello Himeji; e molto altro ancora.

Scopri di più sul programma e chiedi subito un preventivo alle nostre agenzie di viaggio! Ti aspettiamo nel Paese del Sol Levante!

INFORMAZIONI