A grande richiesta, dopo il "fully booked" del 2022 e la partenza del 14 marzo esaurita, torna il viaggio Touring a Venezia, un pretesto perfetto per tornare a visitare la città lagunare. In programma da giovedì 7 a sabato 9 marzo prevede davvero molte chicche. Innanzitutto uno storico dell'arte accompagnerà il gruppo in ogni suo spostamento, pronto per soddisfare tutte le richieste e le domande che nasceranno su questo scrigno d'arte e cultura. Poi, come dicevamo, ci sarà il privilegio di una visita "privata" a San Marco: il venerdì sera si entrerà nella Basilica dopo cena, da soli, per una visita carica di suggestioni e di emozione. È davvero raro che si possa visitare in modo così speciale uno dei monumenti più celebri e preziosi d'Italia. E, rispetto al programma dello scorso anno, nel 2023 è prevista anche una visita all'isola di Torcello, ricca di monumenti suggestivi.
S. Marco, Venezia
Durante i tre giorni si visiteranno molti altri tesori veneziani che spesso passano dietro le quinte.
- Palazzo Querini-Stampalia, elegantissima residenza aristocratica che conserva pressoché inalterati gli arredi e gli ornamenti del XVIII secolo e un considerevole numero di tele di Pietro Longhi, finissimo interprete della società veneziana di metà ‘700.
- l'isola di Torcello, un piccolo lembo sospeso tra terra e mare, con la bellissima basilica di S. Maria Assunta, ricca di mosaici, e la chiesa di S. Fosca;
- il Teatro la Fenice, risorto dalle sue ceneri dopo l'incendio del 1996;
- il Museo Fortuny, ospitato nel quattrocentesco Palazzo Pesaro Orfei, dedicato al pittore, scenografo, collezionista spagnolohe costruì la propria luminosa carriera all’insegna di un fantasioso eclettismo.
- S. Maria Gloriosa ai Frari, che conserva l’Assunta di Tiziano.
Pronti a partire per la Serenissima?
S. Maria Gloriosa ai Frari, Venezia
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Venezia dal 7 al 9 marzo si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.
(Il programma della partenza del 14 marzo, al completo, è su questa scheda dedicata)