Djemila, Algeria
L'itinerario di 9 giorni comprende tre voli interni (Algeri-Constantine, Algeri-Djanet e Djanet-Algeri) e pernottamenti in tre città diverse (Constantine, Algeri e Djanet). In particolare sono previsti:
- la visita alla città di Constantine, dove si pernotterà tre notti, con il suo museo archeologico, i palazzi e la kasba arroccata su una spettacolare falesia rocciosa;
Constantine, Algeria
- il passaggio per gli spettacolari monti dell'Atlante, verdi e fioriti nei mesi primaverili;
- la visita alla città di Algeri, con gli edifici di architettura moresca, la kasba, i palazzi ottomani, il Mueso del Bardo, la cattedrale francese;
- tre giorni interi nel deserto, tra dune di sabbia rossa, guglie di arenaria, archi, wadi, gole popolate da flora autoctona, bacini di acqua cristallina e opere d'arte preistoriche; la base sarà nella città di Djanet, da cui ci si muoverà ogni giorno alla scoperta di una zona diversa del deserto, in particolare l'Erg Admer e Terarat; la guelta di Essendilene; la zona del Timras e di Tikabaouine.
Un viaggio, in poche parole, davvero straordinario! Siete pronti a partire con noi?
Timgad, Algeria
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Algeria dal 24 marzo al 2 aprile si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.
- Per il catalogo di tutti i Viaggi Touring 2023, si veda la pagina dedicata.
Tipasa, Algeria