Le prossime partenze vedono tre viaggi fortemente tematizzati. A fine marzo è protagonista il Belgio, dove una grande mostra sull’Art Nouveau è il fil rouge per scoprire le bellezze architettoniche e artistiche di Bruxelles, Gand, Bruges e Anversa. Due poi le partenze di aprile: la Francia, con un focus su Borgogna e Champagne che privilegia vini e sapori delle due regioni, senza però trascurare le loro bellezze storiche e artistiche; e l’Iran, una delle mete più amate e richieste degli ultimi anni, culla della civiltà medio-orientale e Paese che sorprende anche per l’accoglienza che riserva.
Vediamo i programmi di viaggio nel dettaglio. Vi ricordiamo che potete consultare e scaricarli in pdf il catalogo 2015-2016 dal sito dedicato www.viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touring, agenzie di viaggio o scrivere a viaggi@touringclub.it.
26/30 marzo
L'assoluto nel dettaglio
23 aprile/1° maggio
Le vigne dorate
Un’escursione a bordo del P’tit train de l’Yvonne è il biglietto da visita del Chablis, zona dove viene prodotto il famoso vino bianco. Dopo la visita di Auxerre si entra nello Champagne, la zona dove nasce lo spumante più famoso e apprezzato al mondo. A Epernay, patria della Moët et Chandon, ci fermeremo per una degustazione in cantina. Poi, a Reims, ammireremo una delle più belle cattedrali gotiche di Francia. Ma subito il gusto torna al centro dell’attenzione, con la visita della città fortificata di Langres, accompagnata da una degustazione del formaggio Langres e del vino tipico di questa zona.
30 aprile/12 maggio
Persia senza tempo
Fra le tappe, la città nel deserto di Kerman, con un bazaar e un hammam bellissimi; Mahan, con il suo splendido giardino persiano; Rayen con la sua cittadella fortificata. Tutto ciò assieme a mete fondamentali come le città storiche di Shiraz, Persepoli (nella foto sopra), Yazd e Isfahan. Accompagna i soci Luciana Perini.
Scopri di più sull'Iran sul nostro approfondimento "Dieci cose da fare in Iran!"