Partenze: 25 giugno e 4 agosto; 14 giorni/12 notti
Il viaggio si chiama "Il Grande Cerchio": tra i punti forti, ci sono la Monument Valley in fuoristrada, l'escursione all'indimenticabile Antelope Canyon, i tronchi incredibili della Foresta pietrificata, ma anche insediamenti dei nativi come Mesa Verde e Taos Pueblo. Non manca un'escursione in treno storico tra Durango e Silverton! Si passerà da Las Vegas, dal Bryce Canyon, dal Grand Canyon, da Albuquerque e da Santa Fe... toccando ben quattro Stati: Nevada, Arizona, Utah, New Mexico e Colorado.
Le nostre agenzie vi aspettano per informarvi e prenotare questo magnifico tour!
Nel tour indiano proposto nel catalogo 2018 si dorme in molte di queste dimore di charme; ed è già un punto di forza che lo contraddistingue da altri itinerari simili. Ma ce ne sono molti altri: la visita di forti stupendi ai bordi del deserto, con escursioni in jeep; l'esplorazione di templi inusuali, come quello delle scimmie di Galta e quello dei topi a Deshnoke; una gita in risciò a Jaipur, la città rosa, famosa per il Palazzo dei Venti; un percorso in treno (esperienza tipicamente indiana!); e un safari nel parco di Ranthambore per ammirare cervi, pavoni, scimmie e, se si è fortunati, sua maestà la tigre.
E il Taj Mahal? C'è anche quello, non temete: una tappa classica ma imperdibile, così come la città sacra di Fathepur Sikri e le tante storie della capitale Delhi. Da non perdere, anche perché le tariffe sono davvero alla portata di tutti!
Partenza 26 agosto 2018; 8 giorni/7 notti
In una settimana il Viaggio del Club vi porterà non solo a scoprire Atene e Olimpia, i due grandi classici di un viaggio in Grecia (che peraltro sono già di per sé luoghi da vedere almeno una volta nella vita). Ci sarà il tempo anche per esplorare Micene, con la famosa tomba di Agomennone e la Porta dei Leoni; il tempio a Capo Sounion, proteso nel mare Egeo; il tempio di Apollo Epikourios a Bassae, città a oltre 1000 metri sul livello del mare, in posizione isolata e bellissima. E poi spazio anche a siti poco noti, come Messene e Necromantio, prima di arrivare alle Meteore: su massi giganteschi, da secoli sono appollaiati monasteri scrigni preziosi d'arte bizantina. Una degna conclusione a un viaggio nella cultura europea!
Partenza 10 novembre 2018; 15 giorni/12 notti
Come è strutturato l'itinerario? Dapprima due giorni a Buenos Aires, la capitale, con visita al Museo dell'Immigrazione e al teatro Colon, monumentale tempio della musica lirica; non mancherà una serata di tango. Poi spostamento a Calafate, in Patagonia, non solo per gli straordinari ghiacciai che si gettano in mare - il Perito Moreno vale il viaggio - ma anche per visitare una tipica estancia dove si tosano le pecore e ci si sposta a cavallo. Le due tappe successive sono dapprima a Ushuaia, la fine del mondo, e poi alla penisola Valdes: regno della natura e degli animali, dove passeggerete tra elefanti marini e pinguini, scorgendo lo sbuffo di una balena e ammirando la pesca dei cormorani. Non basta: l'ultima tappa è alle cascate di Iguazù, in un clima tropicale, meravigliose!
Già questo viaggio è emozionante, poi ad aggiungere emozioni a emozioni sono alcune chicche riservate ai soci Tci: navigazioni, crociere, escursioni in 4x4, esibizione di attività tradizionali, persino un pernottamento al faro di Punta Delgada! Non tardate a fare il viaggio della vita...
Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touring, agenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.