I Viaggi del Club, dedicati ai Soci del Touring Club Italiano, colgono l’essenza di ogni destinazione, svelandone la storia, l’arte, la natura, e l’ambiente umano, e rendendo partecipe il viaggiatore della cultura del luogo. Selezionati con attenzione, rappresentano un’esperienza unica con itinerari originali. E per chi prenota entr 30 giorni, sconto di 100 € a camera.
Ecco le prossime proposte per i Soci:
Belgio, 24-28 luglio - Impronte d'arte
Un viaggio che ci porta a conoscere la Vallonia, una piccola regione tra le più verdi dell’Europa, ricca di storia e cultura, con un importante passato. Dalla capitale Bruxelles, città avvincente, da sempre cosmopolita, ci dirigiamo a Mons, Capitale Europea della Cultura 2015, che unisce splendidamente passato, presente e futuro. Faremo tappa a Tournai, antica capitale dei Merovingi, “maestosa e nobile”, ed a Namur, con un ritmo di vita lento e tranquillo che rende la città particolarmente piacevole. Saremo infine colpiti da Liegi, un tempo feudo del Sacro Romano Impero, oggi città piena di atmosfera e di vivacità. Allegra ed esuberante.
Crociera sul Reno, 30 luglio - 5 agosto - Armonia Renane
Il Reno è tra i fiumi che hanno fatto la storia del nostro continente. I popoli e i confini che lambiscono le sue rive hanno conosciuto varie epoche e vicende. E’ un fiume lunghissimo ed attraversa molti Stati. Noi vi faremo conoscere il tratto che parte da Colonia e tocca le città fiamminghe e olandesi, storiche e ricche di cultura, di Anversa e Amsterdam, per tornare nuovamente in territorio tedesco. Abbiamo inoltre voluto aggiungere al viaggio un giorno per rendere il tutto più rilassante e darvi l’opportunità di visitare la vecchia capitale della Germania dell’Ovest, Bonn, una città che non vive solo di nostalgia. In poco tempo, infatti, è riuscita a crearsi una nuova immagine: un luogo d’arte e di cultura, reso vivace anche dai giovani che frequentano le sue università. Viaggerete a bordo della moderna M/n A-Rosa Flora. Le visite previste sono esclusive per voi.
Irlanda, 9-19 agosto - Isola incantata
L’Irlanda è il mitico luogo dell’antica sapienza dei sacerdoti dei popoli celtici, dei boschi incantati, dei culti di origini lontanissime, della magia. Gli irlandesi sono l’anima immaginativa del mondo anglosassone, come dimostra lo straordinario patrimonio di poesie, racconti e fiabe scritte dagli artisti locali. Irlanda, terra di antichissime leggende. Il fascino delle fate, degli elfi, dei folletti non è stato scalfito nemmeno dopo la conversione al cristianesimo e anche questo oggi è parte della cultura di questo meraviglioso Paese. Ha tanto da offrire la “verde Irlanda” e questo viaggio non deluderà, offrendovi la possibilità di vedere Dublino; visitare siti megalitici, i primi insediamenti cristiani, splendide cattedrali neo gotiche, castelli, chiese di pietra, croci decorate. Un percorso nell’arte celtica e nell’architettura medievale. Un itinerario con tappe in villaggi pittoreschi, vicoli con negozi di artigianato, splendidi porticcioli. Le altissime e impressionanti scogliere, paesaggi lunari, ma anche la natura rigogliosa e, in alcune zone, persino palme e fiori semi tropicali! L’Irlanda delle origini e la storia più recente con i famosi murali e le vie di Belfast. E, parlando di tradizioni, non verrà certamente trascurata la cultura del whiskey irlandese.
Canada, 16-26 agosto - Incontro di culture
Associati al Touring e parti insieme a noi con I Viaggi del Club!