Avete sempre sognato un viaggio in Islanda? Il Touring vi propone un magnifico itinerario dal 21 al 28 maggio 2024, insieme a uno dei massimi esperti dell'isola.

L'itinerario si sviluppa lungo il percorso della famosa Ring Road nr.1, che percorre tutto il periplo dell’isola. Si avrà così la possibilità di visitare i luoghi di maggiore interesse di questo affascinante Paese, dalle lagune glaciali ai vulcani spenti, dalle scogliere battute dal vento ai verdi pascoli popolati da migliaia di agnelli, dalle spiagge nere alle candide distese di nevi perenni.

L’Islanda è abitata da una popolazione gentile e pacifica ed è conosciuta soprattutto come la terra del fuoco e del ghiaccio: con le sue grandi distese di lava, i vulcani, le balene che nuotano nei fiordi affacciati sul mare Artico e le lunghe spiagge nere popolate da uccelli. Ma l’Islanda non è solo questo: è una terra ricca di storia e di cultura poco conosciute dalla maggior parte degli europei. I primi abitanti arrivarono sull’isola nel IX secolo e fu in quel periodo che nacquero le saghe tramandate dapprima oralmente e successivamente trascritte in lingua norrena e islandese.

Per scoprire la bellezza e la magia di questa antica cultura saremo guidati da Roberto Pagani, un brillante studioso italiano, filologo e ricercatore di letteratura medievale islandese all’università di Reykjavik, che ci accompagnerà alla scoperta dei miti e delle leggende islandesi e con il quale avremo la possibilità di approfondire alcuni aspetti della storia di questa isola straordinaria.

INFORMAZIONI 
Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Islanda dal 21 al 28 maggio 2024 si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti gli iscritti Touring, chi non è iscritto può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.