È in programma dal 3 al 13 giugno 2024 il viaggio Touring in Mongolia, intitolato "L'impero di Gengis Khan, dove volano le aquile".

Un viaggio avventuroso ma confortevole in un paese spettacolare e selvaggio con tutti i pernottamenti, tranne uno, in suggestive strutture con servizi privati, e i trasferimenti via terra con moderne auto fuoristrada con 3 passeggeri per veicolo.

Il viaggio è accompagnato da un esperto della destinazione e da Tino Mantarro, giornalista del Touring Club Italiano che condividerà momenti di approfondimento sulle destinazioni visitate. È autore del libro di viaggio sull’Asia Centrale “Nostalgistan” e coautore della Guida Verde Touring Romania – Moldavia e dei volumi esclusivi Touring “Appennini” e “Po. Viaggio nei territori del Grande Fiume”.

LE DESTINAZIONI
In volo dalla capitale Ulaanbaatar, che offre interessanti musei e templi buddhisti, alla zona meridionale della Mongolia, il Deserto di Gobi, con la Valle di Yol, meglio conosciuta come “Valle delle Aquile”, e le grandi dune di Khongoriin Els, situate nel Parco Nazionale di Gurvan Saikhan, dove si possono avvistare gazzelle dalla coda nera, asini selvatici, marmotte, stambecchi, pecore selvatiche e numerosi rapaci.

Il suggestivo sito di Bayanzag, dove il ricercatore americano Roy Chapman Andrews scoprì i resti di interi dinosauri tra le formazioni di arenaria chiamate appunto “Rupi Fiammeggianti”. Poi verso nord, verso l’altopiano centrale, culla della civiltà mongola, per la visita delle rovine dell’antica capitale Karakorum e la partecipazione alle cerimonie religiose del sacro monastero di Erdene Zuu.

I continui incontri con i nomadi mongoli, le loro bianche ger (tende) sparse nelle praterie e le numerose mandrie di bestiame (capre, pecore, cavalli, cammelli e yak) allo stato semi-brado... Un’esperienza indimenticabile in una terra dai cieli immensi e dagli orizzonti infiniti!

INFORMAZIONI 
Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Mongolia dal 3 al 13 giugno 2024 si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti gli iscritti al Touring. Per chi non lo fosse, è possibile iscriversi anche contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.