È un’altra Spagna, quella che vi proponiamo, nel viaggio Touring dal 20 al 24 luglio 2022. Lontana dal modello cui siamo abituati di terra calda e accogliente, chiassosa e solare. La Spagna del Nord è una terra diversa: colori più scuri che a tratti si fanno cupi, sapori forti e decisi, cieli plumbei che improvvisamente si aprono su paesaggi verdi e rigogliosi.

È una terra di passaggio, meta finale e punto di partenza. Di qui sono passati per secoli i pellegrini diretti a Santiago, da queste coste salpavano i vascelli verso il grande mare, oltre i confini conosciuti. È una terra che non regala nulla, fuorché la speranza. È una terra in cui si prega in silenzio, ciascuno a modo proprio, dove anche il quotidiano acquista sacralità, dove perfino un museo come il Guggenheim di Bilbao diventa tempio di sacra bellezza.

Le cattedrali romaniche e gotiche, da León a Santiago, puntellano il cammino e guidano da lontano il viandante. Sono i grani di una corona adagiata sul terreno, a portata di mano per chiunque voglia coglierne il richiamo alla preghiera. Da secoli. Senza fretta.

Guardate il webinar di presentazione per saperne di più!

IL PROGRAMMA IN BREVE
Il gruppo, accompagnato da uno storico dell'arte, seguirà questo itinerario:

20 luglio - volo di andata - Bilbao
21 luglio - Bilbao, Museo Guggenheim - Burgos
22 luglio - Burgos e Leon
23 luglio - Santiago de Compostela
24 luglio - Santiago de Compostela - La Coruña - volo di ritorno

INFORMAZIONI

- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Spagna del Nord dal 20 al 24 luglio sono su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione. 
- Il webinar di presentazione del viaggio Touring in Spagna del Nord si è svolto mercoledì 11 maggio alle ore 18. Qui sotto la registrazione: Caterina Brazzi Castracane, storica dell'arte, dialoga con Luca Bonora, giornalista del Touring Club Italiano.

 

 

@media only screen and (max-width: 600px){ #embedyt{ height: 188px; width: 320px;

} }