Partiamo dalla fiera di Pushkar, che si svolge ogni anno nei giorni di plenilunio di novembre: migliaia di proprietari di cammelli, capre, cavalli e mucche si riversano nella città del Rajasthan per comprare e vendere animali. Contemporaneamente, la festa religiosa della Kartik Purnima richiama migliaia di persone in pellegrinaggio. Potete immaginare lo spettacolo di quei giorni, in un contesto mistico che non ha eguali. Ma c'è di più: nel tour si visiteranno non solo Jaipur e Agra, con i loro bellissimi monumenti, ma anche Jaisalmer, in mezzo al deserto, e Fatehpur Sikri, vera e propria città ideale; si salirà al forte di Amber a dorso di elefante e si esplorerà il deserto su un dromedario; si assisterà a uno spettacolo in stile Bollywood in un teatro di Agra. E ancora, si navigherà sul lago Pichola a Udaipur e si attraverserà Delhi a bordo di un risciò.
Se non siete mai stati in India - o se ci siete già stati, in altri periodi e in altre regioni - non potete mancare. Questo è il tour più completo e più emozionante che possiate immaginare.
- Il Viaggio in India del Nord "Il Rajasthan con la fiera di Pushkar" (partenza 4 novembre 2019, 13 giorni/11 notti, accompagnatore dall’Italia con 15 partecipanti) è prenotabile presso Punti Touring, agenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.
- L'itinerario, in breve, prevede un volo interno (da Delhi a Jaisalmer) e comprende la visita di Delhi, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri Sikri, Agra.
- Il costo comprende i voli a/r dall’Italia, sistemazioni in hotel di 5* in camera doppia (3* a Pushkar), pensione completa, guida locale in italiano.