
Il viaggio Touring, con l'organizzazione tecnica di Kel 12 – National Geographic Expeditions e accompagnato dall'Italia da un esperto Kel 12, inizia nella capitale Muscat, una delle città più antiche della Penisola Arabica. La parte storica, Muttrah, è racchiusa all’interno di mura e ospita diversi musei, due forti e il palazzo del Sultano. La parte più moderna è suddivisa in quartieri: la zona delle ambasciate, i centri commerciali, il quartiere degli affari di Ruwi. E poi, la Grande Moschea del sultano Qaboos, autentico gioiello architettonico. Allontanandosi dalla capitale scompaiono i sontuosi palazzi, le case si fanno più rarefatte e si entra in un panorama grandioso.
Due giornate saranno poi dedicate alle zone montuose dei monti Hajar. A rocce brulle si alternano gole e torrenti, wadi e coltivazioni, piccoli villaggi, come Al Hamra e Misfat al Abreen. Poco oltre, la curiosa necropoli di Al Ayn, e Nizwa, l’antica capitale, con i suoi forti medioevali.

Tra i punti di forza, citiamo dunque:
- la necropoli di Al Ayn e il forte di Bahla, entrambi patrimoni dell'Unesco;
- un pranzo a casa di una famiglia locale e la visita del castello di Jabreen;
- Nizwa, l'antica capitale, con il forte e il souk;
- il tramonto nel deserto del Wahiba;
- l'attraversamento del deserto del Wahiba fino ad Al Ashkara e la visita notturna alla riserva delle tartarughe di Rass El Jins.
In poche parole, un viaggio che saprà davvero sorprendervi!

INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Oman dal 19 al 26 febbraio si trovano su questa scheda dedicata.
- Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.