L'itinerario poi comprende vari capolavori del centro e dell'est dell'isola: una giornata intera a Siracusa, con Ortigia e il parco archeologico; una mezza giornata a Taormina, con il Teatro greco; un'altra mezza giornata per ammirare i fantastici mosaici della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina; una giornata intera tra Noto, capitale del barocco siciliano, e Ragusa, con il bellissimo centro di Ibla.
Ma, come dicevamo, c'è anche tempo per spunti meno noti: come i due giardini botanici inclusi nell'itinerario, quello di Stanze in Fiore di Canalicchio (un antico agrumeto trasformato in romantico giardino contemporaneo, dove la visita sarà curata dalla proprietaria), e quello di Radicepura a Giarre, alimentato dalla rigogliosa fertilità dell'Etna.
Da non dimenticare un punto essenziale del tour: la presenza di uno storico dell'arte al seguito del gruppo.
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring nella Sicilia orientale dal 26 settembre al 1 ottobre si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.