Ci sono spunti noti e spunti meno noti, nel bellissimo viaggio Touring in Sicilia proposto dal 26 settembre al 1 ottobre, proprio in coda all'estate, quando le temperature sull'isola sono solitamente piacevoli e ancora miti. Innanzitutto c'è una visita completa di Catania, la base dell'itinerario (si pernotterà sempre nello stesso hotel), con tutte le mete più conosciute della città (compreso lo straordinario Monastero di San Benedetto), ma anche una vera e propria chicca: la visita in apertura riservata di Palazzo Biscari, la dimora più bella del Settecento catanese, prezioso esempio di barocco siciliano. Sottolineiamo che il Palazzo viene aperto solo raramente in occasione di eventi speciali!

L'itinerario poi comprende vari capolavori del centro e dell'est dell'isola: una giornata intera a Siracusa, con Ortigia e il parco archeologico; una mezza giornata a Taormina, con il Teatro greco; un'altra mezza giornata per ammirare i fantastici mosaici della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina; una giornata intera tra Noto, capitale del barocco siciliano, e Ragusa, con il bellissimo centro di Ibla. 

Ma, come dicevamo, c'è anche tempo per spunti meno noti: come i due giardini botanici inclusi nell'itinerario, quello di Stanze in Fiore di Canalicchio (un antico agrumeto trasformato in romantico giardino contemporaneo, dove la visita sarà curata dalla proprietaria), e quello di Radicepura a Giarre, alimentato dalla rigogliosa fertilità dell'Etna. 

Da non dimenticare un punto essenziale del tour: la presenza di uno storico dell'arte al seguito del gruppo.

INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring nella Sicilia orientale dal 26 settembre al 1 ottobre si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.