Apre a New York il Gulliver's Gate

New York continua a essere la città più visitata al mondo: nel 2017 ha avuto quasi 63 milioni di turisti. Eppure - o forse proprio per questo - le attrazioni turistiche in città aumentano di continuo, e sono davvero uniche. Da poco ha infatti aperto Gulliver’s Gate, letteralmente il cancello di Gulliver, il personaggio di Jonathan Swift che nei suoi viaggi incredibili finiva anche in un mondo, Lilliput, dove lui era un gigante e gli abitanti alti pochi centimetri.
Ecco, Gulliver’s Gate promette di far rivivere la stessa emozione: si tratta infatti del mondo in miniatura più grande del mondo (lo so, sembra un paradosso) e ospita quasi mille edifici e centinaia di automobili, treni e ponti in miniatura. Quanto in miniatura? 87 volte più piccoli del mondo reale. Realizzato in Times Square, la piazza più famosa di Manhattan, il Gulliver’s Gate ospita una mini New York e decine di città famose da tutti i continenti, con cui è possibile anche interagire: ai visitatori infatti viene consegnata una chiave speciale che permette di azionare i monumenti del plastico visitato, in un lungo ma velocissimo viaggio del mondo.
E alla fine, grazie a una avveniristica stampante 3d i visitatori possono realizzare una versione mini di sé stessi da lasciare… dove preferiscono. vediamo insieme alcuni dei bellissimi plastici di Gulliver's Gate.