Dicembre, tempo di regali... e che si tratti di proposte di viaggio o di strenne, libri illustrati, guide o atlanti, i 12 Punti Touring sparsi in tutta Italia sono una miniera di idee per i doni natalizi. Da Cuneo a Catania, infatti, potete trovare nei Punti Touring librerie fornitissime e agenzie di viaggio preparate a ogni vostra richiesta, con tante sorprese e occasioni a prezzi ribassati.
E non dimentichiamo che i Punti Touring sono anche il luogo ideale per iscriversi al Touring, rinnovare la propria quota o regalare l'adesione a qualche amico che vuole prendersi cura dell'Italia insieme a noi (quest'anno con una proposta davvero speciale!). Ecco nello specifico perché visitare uno dei Punti Touring in questi giorni di festa.
1. ASSOCIARSI E REGALARE L'ADESIONE AL TOURING
Come dicevamo, una visita ai Punti Touring è l’occasione per scegliere di iscriversi al Touring, rinnovare l'adesione o regalarla - un dono che testimonia l'attenzione per il nostro patrimonio culturale. Chi ti accoglierà nei Punti Touring saprà spiegarti tutti i vantaggi dell'adesione e soprattutto perché con la vostra quota contribuirai a prenderti cura dell'Italia. Non solo: se ti iscrivi sul posto, riceverai subito il Bagaglio di viaggio 2026, senza doverlo aspettare per posta!
Ricordate: fino al 31 dicembre puoi iscriverti (se sei un nuovo iscritto) o regalare l'adesione al Touring a 49 euro invece che a 85!

2. LIBRI E GIOCHI PER TUTTE LE ETÀ
Sono moltissimi i libri e i volumi adatti per un regalo natalizio. Ti facciamo qualche esempio.
- L'Italia attraverso - Racconto di un Paese in lungo in largo. Una raccolta di reportage letterari, che esplora geografie reali e immaginarie del nostro Paese. Fino al 12 dicembre scontato del 35% per gli iscritti Touring
- Guida Vinibuoni d'Italia 2026. L'unica guida dedicata ai vini da vitigni autoctoni italiani, che valorizza i vini tradizionali italiani e il loro profondo legame con il territorio di origine
- Filosofia per passeggeri. Avventure per menti erranti di Michael Marder. Una lettura che offre nuove prospettive per viaggiatori curiosi, quasi un manuale di sopravvivenza per pendolari.
- MAPPE 07 - Lo stato della provincia. Le voci della narrativa e del giornalismo raccontano complessità, varietà, evoluzione e potenzialità dei territori che vanno oltre le grandi città, a caccia di un futuro possibile

E per i ragazzi, nuovi libri Touring Junior, tra il fascino dei dinosauri e i misteri della realtà. Per grandi e piccoli, inoltre, il Monopoly, il classico gioco da tavolo in una versione speciale a marchio Touring (scontato del 40% per gli iscritti Touring).

3. MAPPAMONDI, COFANETTI E MONGOLFIERE
Da non perdere gli sconti speciali ai soci Tci fino al 20% su tanti articoli di oggettistica, tra cui mappamondi e carte murali.
Solo fino al 12 dicembre, inoltre, sconto 10% su tutti i cofanetti Boscolo (nei Punti Touring di Milano, Roma e in altri aderenti all’iniziativa).
Nei Punti Touring di Milano e Roma, inoltre, troverai:
- mongolfiere
- bigliettini e sacchetti augurali natalizi
- shopper assortite
- puzzle e pop up
- tazze e borracce da escursionista
- zaini, organiser set e piccoli accessori per il viaggiatore
Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta! E se non riesci a recarti di persona al Punto Touring della vostra città, nessun problema: i librai dei Punti Touring sono sempre disponibili telefonicamente per fornire consigli e suggerimenti per i tuoi regali.
4. VIAGGI IN ITALIA ED EUROPA
Non dimentichiamolo: i Punti Touring sono anche agenzie di viaggio, dove regalare e regalarvi soggiorni, tour e itinerari. Per esempio:
Viaggi del Touring
riservati agli iscritti Tci; tutte le info su questa pagina dedicata
TH Resort Montagna
sconto iscritti Tci 5%+ 5% sulle prenotazioni confermate entro il 12 dicembre 2025. Offerta valida su tutte le partenze invernali 2025-2026
- TH Sestriere, Piemonte
- TH La Thuile, Hotel & Residence, Valle d’Aosta
- TH Courmayeur, Valle d'Aosta
- TH Pila, Valle d'Aosta
- TH Madonna di Campiglio, Golf Hotel, Trentino Alto Adige
- TH Marilleva 1400, Trentino Alto Adige
- TH Corvara, Greif Hotel, Trentino Alto Adige
- TH San Martino di Castrozza, Trentino Alto Adige
- TH 1400, Trentino Alto Adige
- TH Borca di Cadore, Veneeto
- TH Cadore, Veneto
E sono davvero tanti i tour operator convenzionati che riconoscono lo sconto agli iscritti Touring con riduzioni fino al 10%.
Ampia la scelta delle destinazioni, per soddisfare tutte le esigenze di vacanza: villaggi mare, soggiorni in montagna, viaggi all’estero, crociere marittime e fluviali.

INFORMAZIONI
Ecco i link diretti alle schede dei 12 Punti Touring in tutta Italia, con indirizzi, numeri telefonici e orari di apertura. Ti aspettiamo per tutto dicembre!