Che cosa ci fanno le ragazze di Donnavventura sulla neve? In molti si saranno fatti questa domanda scoprendo domenica su Rete4 Ana, Chiara e Valentina impegnate fra le nevi dell'Engadina, per la prima di due puntate dedicate a questo insolito "mini raid" fra le montagne della Svizzera.
Nel secondo episodio si partirà da Zermatt, ai piedi del Cervino, risalendo poi verso la regione della Gruyère. Dopo una tappa a Friburgo, città dal fascino medievale, il team si sposterà a Sierre per scoprire i segreti della raclette. Seguirà la visita all'Hockey Club Ambrì Piotta, uno dei club sportivi più particolari e più amati del Paese. Infine il Canton Ticino e Lugano, col suo lungolago, le sue ville e i suoi grotti. L'appuntamento è come di consueto per domenica alle 13.50 su Rete4, per chi si è perso la prima puntata qui trovate tutte le foto.
Il viaggio è stato fatto nel mese di marzo, in due settimane, e vi hanno preso parte, assieme alle tre veterane, Fabrizia e Vale, due ragazze svizzere che avevano ben figurato alel ultime selezioni, ma che alla fine non erano state scelte: è sembrato logico che fossero adatte a raccontare il loro Paese. Racconta la produzione: «E' stato un esperimento, un mini raid, anche per le dimensioni della destinazione, e se piace come ci sembra, potremmo pensare di rifarlo. Però state tranquilli, ci sarà sempre il Grand raid di Donnavventura e stiamo già raccogliendo i video curriculum per il prossimo viaggio!»