Un megaponte di 12 giorni

Complice la vicinanza con il 25 aprile e il 1° maggio, quest’anno le vacanze di Pasqua saranno le più lunghe di sempre: con soli 5 giorni di ferie, si può partire il 20 aprile e rientrare il 1° maggio facendo un megaponte di 12 giorni.
Jetcost, motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi, ha analizzato le ricerche e le prenotazioni dei suoi utenti per stilare una classifica delle destinazioni più gettonate per la Pasqua 2019. Molte le città italiane, che affiancano le grandi capitali straniere. Alcune sono prevedibili, altre meno. Soprattutto, la più gettonata è stata anche per noi una sorpresa, nonostante sia una bellissima città del Sud Italia.
Ma vediamo insieme nella nostra foto gallery la top ten delle città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze di Pasqua 2019.

1. Catania

E siamo al vertice della classifica delle 10 città più gettonate degli italiani per le vacanze di Pasqua
 2019, secondo i dati del motore di ricerca jetcost: Catania. La splendida città siciliana ai piedi dell'Etna scavalca città e capitali leader nel turismo, non solo per le sue bellezze artistiche e architettoniche – nella foto, piazza del duomo, con la cattedrale di Sant'Agata e o liotru, l'elefante sormontato da un obelisco, simbolo della città –, ma anche per il clima, per il magnifico mare a due passi e  per la comodità con cui è raggiungibile in aereo dal Nord Italia.