News
La vera isola del tesoro
A un anno dal passaggio degli uragani Irma e Maria, le Isole Vergini Britanniche sono tornate a essere uno straordinario paradiso caribico, meta ideale di vacanze da sogno e lune di miele. A Est di Puertorico, sono una destinazione ideale per chi cerca tranquillità, sole e mare. Niente feste, pochissimi locali, pochi resort esclusivi nelle isole più grandi – Tortola, Virgin Gorda, Anegada.
L’arcipelago su cui esiste un unico semaforo, quasi nessuno indossa scarpe e ci sono resort in cui ogni cottage ha la sua spiaggia privata, ospita anche l’isola del tesoro, quella vera, che ispirò il romanzo omonimo di Robert Louis Stevenson: Norman Island.
Ecco sette ottimi motivi per partire alla scoperta delle BVI, (si legge “bi-vi-ai”) come sono abitualmente chiamate le Isole Vergini Britanniche.
Tortola
Isola principale dell’arcipelago, ospita la capitale, Road Town e la maggior parte delle attività e offre un ambiente naturale di rara bellezza, come il Sage Mountain National Park e spiagge bianchissime tra cui Apple Bay, Brewers’ Bay, Lambert Bay, Long Bay Beach e Cane Garden Bay.
Virgin Gorda
Forse la più iconica delle BVI, senza dubbio la più varia: oltre al mare, la possibilità di visitare le rovine spagnole del Little Fork National Park, le antiche miniere di rame e soprattutto The Baths National Park, con gli inconfondibili massi di granito sulla spiaggia.
Peter Island
Avete mai sognato un’isola tutta per voi? Questo complesso fa al caso vostro. Tre spiaggette da sogno, villette e appartamenti in stile caribico, eleganti e isolati, che garantiscono al tempo stesso la massima riservatezza e il massimo confort.
Anegada
Unica isola piatta delle BVI (da cui il nome: durante l'alta marea viene sommersa completamente), ammalia i visitatori con le sue candide spiagge, l’incredibile barriera corallina, la terza più vasta dei Caraibi orientali e la sua fauna, come i fenicotteri rosa e l’Anegada Rock Iguana e soprattutto la celbre e apprezzatisisma aragosta di Anegada.
Guana Island
Un’esclusiva isola resort con i incantevoli cottage sulla collina, che offrono una delle viste più spettacolari sull'arcipelago e bar privati sulla spiaggia.
Jost Van Dyke
Una delle isole più piccole, ospita un bar leggendario, il Soggy Dollar, patria del cocktail simbolo dell'arcipelago, il painkiller, una rivisitazione della pinacolada a base di ruhm scuro e succo d'ananas.
Per ulteriori informazioni sull'arcipelago, le sue bellezze e le sue strutture turistiche visitare il sito www.bvitourism.it.
0 like