Gli impianti del Comprensorio Monterosa Ski sono chiusi ai sensi del dpcm 08.03.2020. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sui canali ufficiali di Monterosa Ski, che invitiamo a consultare. Grazie per la collaborazione!
Sono molte le novità per chi vuole scoprire la Valsesia in questi mesi invernali. Le magnifiche montagne al cospetto del Monte Rosa hanno in serbo varie sorprese soprattutto per chi cerca relax e divertimento anche oltre lo sci: nuovi percorsi per chi ama ciaspolare e andare in bob, per esempio, ma anche uno snowpark rinnovato e accessibile anche per i più piccoli. E poi, cene in quota, gare divertenti cui partecipare o assistere sulle piste, sciate a tappe da rifugio a rifugio, salite con le pelli di foca al chiaro di luna... ce n'è davvero per tutti i gusti.
Le novità maggiori sono all'Alpe di Mera, una bellissima località sciistica dove ci si sente un po' in un mondo a parte (ne abbiamo parlato diffusamente in quest'articolo, cui rimandiamo per una presentazione generale). Mera sta diventando sempre di più un paradiso per le famiglie e per tutti coloro che amano godere la bellezza della montagna non solo sulle piste da sci. Quest'anno la novità principale è costituita da tre percorsi per chi ama ciaspolare, mappati dalle guide locali e fruibili in autonomia (sul sito di Alpe di Mera la mappa interattiva, da scaricare anche sullo smartphone).
Ancora: all'Alpe di Mera è stato rinnovato lo snowpark, esistente già dalla stagione 2018/2019. Oltre ad ampliarlo, è stato reso più accessibile a principianti e bambini: la linea easy è diventata quasi un parco giochi, con strutture semplici dove i bambini (accompagnati sempre dai maestri) possono fare qualche prima piccola evoluzione.
Sul versante piemontese del comprensorio Monterosa Ski - dopo l’inaugurazione della nuova seggiovia 3030, avvenuta durante la stagione invernale 2017/2018 - la novità della stagione è invece la nuova pista Mullero Competition, una bellissima nera dedicata ai più audaci. La pista si snoda accanto alla rossa Mullero, con cui è collegata da un nuovo tracciato di raccordo, ed è innevata da generatori artificiali, per cui è sempre in perfette condizioni. Bellissimo lo scenario: il punto di partenza, a quota di 2.310 m, è alla Bocchetta delle Pisse, uno dei punti di vista più spettacolari sul Monte Rosa, dove si gode di un panorama eccezionale sulla parete sud e sulla Capanna Margherita, che sembra quasi vicina!