E sapete qual è l’animale che fa più chiasso tra i suoi simili? Si chiama piha urlatrice vanta il canto più assordante tra gli uccelli delle sue dimensioni (circa 25 cm di lunghezza). Ma in cima alla classifica degli “strilloni” ci sono anche la Corvina del Golfo (un pesce che emette suoni fino a 177 decibel) e il minuscolo gambero pistolero, che quando chiude velocemente le chele, crea una bolla di vapore che produce un assordante boato di ben 200 decibel!
Pagina dopo pagina si sentiranno parecchi “wow!”, scoprendo animali con abilità straordinarie, che consentono loro di procurarsi cibo, comunicare con gli altri, fuggire dai pericoli. Alcuni sono ingegnosi nel costruire strumenti, dotati di capacità eccezionali se devono fabbricare un nido, creatività e fantasia nei rituali di corteggiamento.
Altri sfoggiano forme e colori di una varietà stupefacente, possono avere dimensioni minuscole o gigantesche a seconda del modo in cui possono meglio sopravvivere. Ci sono serpenti che formano nodi con il corpo e uccelli che volano più in alto di un aereo, animali che invadono le città e pesci che depongono fino a 300 milioni di uova per volta.
INFORMAZIONI
“Non può essere vero! Animali!” si può acquistare con sconti per tutti e soprattutto per i soci Tci: per averlo subito vai sul nostro store on line, oppure nei Punti Touring e nelle migliori librerie.