L’Umbria, regione cuore verde d’Italia, si prepara a festeggiare il Natale allestendo, come è tradizione, l’albero di Natale più grande del mondo.
Dal 1981 viene infatti realizzato sulle pendici del monte Ingino, alle spalle della cittadina di Gubbio. È composto da più di 700 oggetti luminosi di vario tipo e colore, è alto oltre 750 metri e occupa un’area di 130 mila metri quadrati. Nasconde le sue radici nelle mura della città medioevale e con la sua grande stella tocca, in cima alla montagna, la basilica del Patrono di Gubbio, Sant’Ubaldo. Per realizzare l’albero sono necessarie 1.300 ore di lavoro.
Ufficialmente presente nel Guinness dei Primati come albero di Natale più grande del mondo, l’Albero di Natale di Gubbio è acceso ogni anno il 7 dicembre. Durante il periodo delle feste, resta acceso dal tramonto fino a tarda notte.
Sotto l’Albero troverete tantissime attrazioni, dal laghetto ghiacciato alla ruota panoramica, gli stand di legno del Mercatino di Natale e il presepe nel quartiere medievale di San Martino a grandezza naturale con oltre 120 personaggi.
Per saperne di più consultare il sito www.gubbionatale.it