State sognando una parentesi invernale al caldo dei tropici, in un Paese che ha puntato molto sulla conservazione dell'ambiente e della sostenibilità? L'arcipelago delle Seychelles, costituito da bellissime isole granitiche, fa al caso vostro. Tre isole principali, una diversa dall'altra, a distanza di comodi traghetti, rappresentano una facile meta sia per i viaggiatori indipendenti sia per chi preferisce tour organizzati: sono le cosiddette ‘Isole Vicine’, le cui cime verdeggianti si inerpicano verso il cielo risalendo da foreste vergini e spiagge immacolate. Ognuna vanta sistemazioni per tutti i budget e tutti i comfort. Ad ovest, verso la costa africana, si estendono invece le cosiddette ‘Isole Lontane’, piatte isole coralline difficilmente raggiungibili e proprio per questo uniche ed incomparabili, che includono la leggendaria Aldabra, il più grande atollo corallino emerso al mondo.
 

Anse Lazio, Praslin, Seychelles

La più grande delle 115 isole è Mahé, che ospita la capitale Victoria e l’aeroporto internazionale. Questa fertile isola granitica, con le sue foreste verdeggianti, le svettanti cime e le oltre 65 spiagge, accoglie una biodiversità che merita di essere scoperta grazie ad escursioni organizzate, passeggiate e sentieri che si snodano in una cornice lussureggiante.
Il nostro articolo di approfondimento su Mahé

L’‘Ile de Palme’ è invece Praslin, un nome che conferma eloquentemente la sua reputazione, vista la presenza della Vallée de Mai, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dove crescono spontaneamente ed in gran numero le famose palme coco de mer. Seconda isola delle Seychelles per grandezza, Praslin si trova a 40 kilometri a nord-est di Mahé. L’isola è divisa in due da una catena di colline e vanta alcune delle spiagge più straordinarie delle Seychelles, tra le quali Anse Lazio, universalmente riconosciuta come una delle più belle spiagge del pianeta. L’isola possiede un ricco assortimento di hotel e guesthouse, gestiti all’insegna della tipica ospitalità creola.
Il nostro articolo di approfondimento su Praslin

La Digue infine, a 45 kilometri da Mahé e a 7 kilometri da Praslin, la quarta isola delle Seychelles per estensione, è celebre per i massi di granito, che sembrano essere stati scolpiti dalla mano di un dio per adornare spiagge di una bellezza mozzafiato, come la celebre Anse Source D’Argent.
Il nostro articolo di approfondimento su La Digue


Vallée de Mai, Praslin, Seychelles

INFORMAZIONI 
Il sito web di Tourism Seychelles (in inglese) è www.seychelles.travel.
Tourism Seychelles c/o ITA Strategy, Viale Aventino 80, 00153 Roma, info@seychelles-ita.it, tel. 065090135