I VANTAGGI DI UN ATLANTE
Tutto con la consueta precisione Touring: perché un atlante stradale Touring non è un prodotto nuovo o improvvisato, ma proviene da una antichissima tradizione cartografica. Il Touring Club Italiano è stato infatti uno dei pionieri della cartografia turistica in Italia. Era il 1934 quando venne alla luce la prima "Carta Automobilistica d’Italia” a scala 1:200.000, base di quello che è ancor’oggi l'atlante più diffuso e amato.
Un piccolo ripasso sul concetto di scala: la scala, un elemento fondamentale per scegliere la carta, è il rapporto tra le misure rappresentate nella carta e le misure reali (in questo caso: 1 cm equivale a 200.000 cm, cioè 2 chilometri). Nello stesso formato, si utilizzerà una grande scala se si vuole rappresentare un territorio piccolo con maggiore dettaglio, e una piccola scala se si vuole rappresentare un territorio di grande estensione, con minore dettaglio.
GLI ATLANTI 1:200.000
Per scoprire tutti gli atlanti stradali 1:200.000 (in volume unico, oppure separati in Nord, centro e Sud) basta cliccare sul sito dedicato: grandi sconti per tutti e soprattutto per i soci Tci!